Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dragotto alla guida dell'Irfis: "Anche stavolta il mio motto è la Sicilia prima di tutto"

Tommaso Dragotto

"Le voci si erano diffuse un paio di giorni fa, ma non me l'aspettavo. Sono molto felice di mettere la mia esperienza al servizio della Regione e dei cittadini, un onore per me. Dopotutto, il mio motto è sempre stato la Sicilia prima di tutto, e ci credo per davvero". Tommaso Dragotto sembra sinceramente emozionato, subito dopo la sua nomina decisa dal presidente Renato Schifani alla guida dell'Irfis.

Palermitano classe 1938, imprenditore e fondatore della Sicily by Car, società da centoquaranta milioni di euro di fatturato, 500 dipendenti, 18 mila autovetture, sessanta uffici in Italia, Dragotto è l'unico imprenditore privato in un settore, l’autonoleggio, dominato da poche multinazionali.

Imprenditore a 360 gradi, schietto, diretto, solare, Sicily by Car è nata il 12 Ottobre 1963,  con l'inizio di una lunghissima avventura che lo ha portato a diventare il “golden man” dell’autonoleggio in Sicilia, e non solo, visto che in pochi anni la sua società società leader nazionale nel settore e una tra le più grandi realtà imprenditoriali dell'Isola.

Proprio su questo si fonda la gioia di Dragotto nel guidare un'azienda come l'Irfis: "La mia nomina non è un problema politico, non sono mai stato di nessuno partito,  io tifo per le persone che sanno fare, è questa la mia politica - dice Dragotto -. Sono un siciliano che non lascerà mai la Sicilia e sono pronto a dare una mano alle tante piccole e medie imprese che ci sono sull'Isola, con la mia esperienza e insieme alla squadra che guiderò. Schifani ha definitivo l'Irfis la cassaforte della Sicilia, un'azienda che a sua volta può fare prosperare realtà più piccole. Per questo, ripeto, ritengo che la scelta sul mio nome è imprenditoriale e non politica".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia