Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Draghi positivo al Covid, in Africa andranno Di Maio e Cingolani

Mario Draghi

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, è risultato positivo al Covid-19 ed è asintomatico. A rappresentare il Governo nelle missioni per stringere accordi sulle forniture di gas nella Repubblica dell’Angola e nella Repubblica del Congo, previste mercoledì 20 e giovedì 21 aprile, saranno i ministri Di Maio e Cingolani.

Draghi si trova nella sua abitazione di Città della Pieve. Il presidente del Consiglio aveva raggiunto la casa di campagna nei giorni scorsi con la famiglia per trascorrere le festività pasquali. E adesso ci resterà almeno 7 giorni per guarire. «Il vaccino efficace è sulle forme gravi mentre la copertura ha qualche riduzione nell’arco dei mesi tanto che neanche la guarigione garantisce protezione a vita. È probabile che Draghi abbia preso Omicron3, ora deve fare almeno 7 giorni di isolamento e gli consiglierei di prendere degli antinfiammatori due volte al giorno, anche se è asintomatico», ha detto Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’IRCCS Istituto ortopedico Galeazzi di Milano.

Si apre così la nuova settimana politica e la maggioranza si prepara a una ripresa calda. Sul tavolo c'è sempre il nodo energia, ma anche la riforma del Csm, il Def, il decreto Energia mentre il Parlamento sarà impegnato con l'esame del Def. Domani invece entra nel vivo la riforma del Csm: la maggioranza è divisa e Italia Viva ha già fatto sapere di non voler votare le modifiche proposte perché ritenute inutili.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia