Domenica, 22 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica San Marino, il palermitano Bongarrà guida l’Autorità garante per l’informazione
NOMINE

San Marino, il palermitano Bongarrà guida l’Autorità garante per l’informazione

Sicilia, Politica

Francesco Bongarrà è il nuovo presidente dell’Autorità garante per l’informazione della Repubblica di San Marino. La sua nomina è stata votata all’unanimità dal Consiglio grande e generale, il Parlamento della Repubblica del Titano, sottolinea Adginforma.

Giornalista professionista da 25 anni, 47 anni, palermitano, da vent’anni Bongarrà segue per l’Agenzia Ansa l’attività del Parlamento italiano. Giurista per formazione, è docente in materie attinenti la comunicazione e l’informazione presso gli Mba della Bayes business school e dell’Imperial college di Londra, oltre che del Master di giornalismo dell’Università Lumsa di Roma. In Sicilia ha lavorato per L’Osservatore Romano e The Times, oltre ad aver diretto per quattro anni l’Ufficio stampa del Comune di Palermo. Per l’Ansa è stato corrispondente da Londra, Berlino e Buenos Aires.

Composta da cinque membri, l’Autorità garante per l’informazione di San Marino esercita nel piccolo Stato enclave, le funzioni svolte in Italia dall’Agcom e dal Consiglio nazionale di disciplina dell’Ordine dei giornalisti.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X