Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Misure anti-Covid, sugli autobus torna il controllore anche per mascherina e distanziamento

Le linee guida sul trasporto inviate dal ministero al Cts prevedono il ritorno del controllore sui mezzi pubblici e a terra. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile, Enrico Giovannini in una intervista a Rainews24 sottolineando che quello del controllo è un tema «cruciale».

In base alle indicazioni, inviate anche alle Regioni che dovranno poi costruire ciascuna il suo piano, il controllore dovrà verificare, a quanto si apprende, non solo il biglietto ma anche la corretta applicazione delle misure anti-Covid, dalla capienza all’80% al distanziamento, fino al corretto utilizzo della mascherina.

Per quanto riguarda il green pass per gli autisti Giovannini ha sottolineato che si tratta di un «tema complesso» e che la discussione è in corso.

«Più acceleriamo sulla campagna vaccinale - ha detto - più mettiamo in sicurezza tutto il Paese. Naturalmente gli operatori che sono in contatto con il pubblico dovrebbero essere i primi ad essere più protetti». E' raccomandato l’utilizzo della mascherina Ffp2, utilizzata a discrezione dei singoli ma che protegge in modo particolare nei luoghi affollati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia