Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, l'appello di Mattarella: "Vaccinarsi è un dovere"

Sergio Mattarella durante l'intervento al Meeting di Rimini

"La responsabilità comincia da noi. Vaccinarsi - tra i tanti esempi - è un dovere non in obbedienza a un principio astratto, ma perché nasce dalla realtà concreta che dimostra che il vaccino è lo strumento più efficace di cui disponiamo per difenderci e per tutelare i più deboli e i più esposti a gravi pericoli. Un atto di amore nei loro confronti, come ha detto pochi giorni fa Papa Francesco". Lo dice il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Meeting di Cl.

Mattarella sostiene, quindi, che "la pandemia ci ha dimostrato quanto ci sia bisogno di responsabilità. Nell'opera dei medici e del personale sanitario. Nel lavoro di chi svolge mansioni sociali. Nell'impegno di chi opera nel tessuto economico. Nell'azione dei governi e degli organismi internazionali. Ma anche nei comportamenti di ciascuno di noi".

Nel suo intervento Mattarella ha ribadito: "Possiamo farcela. Dipende anche da noi. Ciascuno viene - e deve sentirsi - interpellato: il coraggio dipende dalla capacità di ciascuno di essere responsabilmente se stesso. Del resto, è questa la condizione dell'esercizio della libertà".

Caricamento commenti

Commenta la notizia