Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ordinanza Musumeci, sospeso l'articolo sui green pass negli uffici pubblici in Sicilia

Nello Musumeci, presidente Regione Siciliana

Stop, almeno per il momento, alla discussa norma dell'ordinanza anti Covid della Regione sull'ingresso negli uffici con il green pass. Il provvedimento è stato firmato dal presidente della Regione, Nello Musumeci, e dal capo della Protezione civile regionale, Salvo Cocina.

La decisione è arrivata "in attesa delle risultanze della avviata interlocuzione con il Garante per la protezione dei Dati personali", che nei giorni scorsi aveva fermato l'ordinanza sul quale il governatore ha ricevuto diversi attacchi politici, anche da partiti alleati di governo.

Un provvedimento che si inserisce in un più ampio novero di chiarimenti sul documento che costituiranno l’oggetto delle “indicazioni” richieste in merito dal Garante per la privacy.

I principali chiarimenti contenuti nella circolare del dipartimento regionale della Protezione civile riguardano, in particolare, la esclusione degli uffici giudiziari e degli uffici di pubblica sicurezza e la effettiva disponibilità dei servizi telematici da parte dei soggetti erogatori, in mancanza della quale resta ferma la modalità tradizionale.

Inoltre è precisato che la misura è indirizzata esclusivamente agli utenti e non anche agli operatori. Già ieri Musumeci aveva anticipato che, prima di dare esecuzione alla misura, si sarebbe attesa la risposta del Garante.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia