Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola, il ministro Bianchi: "A settembre tutti in presenza, sono ottimista"

Il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi

A settembre si tornerà «a scuola in presenza». Così il ministro dell’Istruzione, Patrio Bianchi, in un’intervista a Radio1. «Sono ottimista per settembre perchè tutti stiamo lavorando moltissimo. La scuola è il luogo in cui tutti ci dobbiamo ritrovare lavorando insieme per la riapertura, nell’interesse dei nostri ragazzi».

Sull'obbligo vaccinale per il ritorno a settembre «il governo valuterà». Così il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ospite di Radio anch’io su Radio 1. «Siamo già all’85%» di adesione da parte del personale scolastico con differenze regionali. Contiamo di arrivare all’85% su tutto il territorio. Il governo a settembre valuterà se c'è bisogno dell’omogeneizzazione su tutto il Paese», ha dichiarato Bianchi. «Però la scuola è quella che ha risposto meglio al vaccino».

Se poi ci sarà «una regione che ha il 70% il generale Figliuolo si concentrerà su quella per portarlo all’85%». Per Bianchi però «i giovani stanno rispondendo bene, il senso di responsabilità è molto alto. Arriveremo ai due terzi dei ragazzi vaccinati».

Caricamento commenti

Commenta la notizia