Venerdì, 19 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Riforma della Giustizia, l'Ars approva l'iter per la richiesta di referendum. Musumeci: "Io voterò"
REGIONE

Riforma della Giustizia, l'Ars approva l'iter per la richiesta di referendum. Musumeci: "Io voterò"

giustizia, Sicilia, Politica
Palazzo dei Normanni

Dopo la Regione Lombardia anche la Sicilia ha approvato l'iter per la richiesta del referendum sulla giustizia. L'Assemblea siciliana ha approvato, a maggioranza assoluta, la richiesta per i sei quesiti: abolizione della legge Severino (36 sì), custodia cautelare (36 sì), separazione delle carriere (38 sì), poteri dei magistrati laici e togati (38 sì), responsabilità civile dei magistrati (38 sì), composizione del Csm (38 sì).

In aula presente il presidente della Regione. "Sono lieto che anche la Sicilia si sia espressa positivamente sulla richiesta di referendum di riforma della Giustizia", ha detto il governatore Musumeci.
"L’Ars ha appena approvato, con convinzione, la richiesta sui sei quesiti in merito. Si fa così più breve il percorso che porterà al pronunciamento della Corte di Cassazione. Io stesso - conclude -, come esponente politico del centrodestra, nei prossimi giorni mi recherò nei punti predisposti per la raccolta delle firme, sottoscrivendo la richiesta di referendum per una Giustizia più giusta".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X