Lunedì, 27 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Sileri: "Niente obbligo di green pass in Parlamento, è un luogo di lavoro"
GOVERNO

Sileri: "Niente obbligo di green pass in Parlamento, è un luogo di lavoro"

«Non ho dubbi che gli onorevoli dovrebbero essere tutti vaccinati, ma il Parlamento è un luogo di lavoro, come tale non ha obbligo di green pass. Non metterei obbligo vaccinale nelle aziende». Così il Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri su Radio Capital. «Se dovessero salire i contagi a dismisura bisognerebbe pensare a strumenti che incentivino la vaccinazione, non l’obbligo».

Sileri ha poi sottolineato che «Salvini non è un no vax, ha invitato alla prudenza. In questi tempi è facile ricadere in contenitori, bisogna stare invece attenti». Quanto alle discoteche, invece, "potrebbero riaprire in sicurezza, a capienza ridotta e con i giusti controlli».

«Se sono preoccupato per settembre? E’ una grande sfida, bisogna capire quanti italiani saranno vaccinati in quel momento. I contagi non avvengono a scuola, ma sui mezzi pubblici. E' difficile ricominciare in presenza a settembre, sarà un processo graduale. Green pass per docenti non credo che si farà, per ora andiamo avanti con la vaccinazione. E’ una grande sfida, bisogna capire quanti italiani saranno vaccinati per quel periodo. I contagi comunque non avvengono a scuola, ma sui mezzi pubblici».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X