Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zona bianca ma "macchiata" di rosso, allarme di Musumeci: "Troppi irresponsabili in Sicilia"

Nello Musumeci

La zona bianca è ancora tutta da conquistare per la Sicilia. E l'allarme arriva direttamente dal presidente della Regione Nello Musumeci.

"In Sicilia c'è una forma di irresponsabilità e non prudenza, ma è isolata, per questo io intervengo subito con la zona rossa per isolare l’eventuale focolaio. Nelle località turistiche il contagio si è abbassato, ma questi sono campanelli d’allarme che servono a richiamare i giovani alla prudenza anche in estate".

Musumeci lo ha detto intervenendo a L’aria che tira su La7 e commentando la necessità di istituire alcune zone rosse in una Sicilia che aspira a entrare in zona bianca tra sette giorni. "La battaglia contro il Coronavirus non si vince con il colore giallo o bianco - ha concluso il governatore - ma quando l’ultimo siciliano sarà vaccinato".

L'ultima ordinanza di Musumeci riguarda Santa Caterina Villarmosa, in provincia di Caltanissetta, che sarà zona rossa da domani fino al 24 giugno. Nel comune nisseno attualmente i casi di covid sono 26, con un incremento di 6 contagi nelle ultime 24 ore.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia