Venerdì, 03 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Forestali in Sicilia, promozione di massa per tutti: lavoreranno 180 giorni e stipendio più alto
REGIONE

Forestali in Sicilia, promozione di massa per tutti: lavoreranno 180 giorni e stipendio più alto

forestali, LAVORO, regione siciliana, Sicilia, Politica
Una protesta dei Forestali siciliani

Il sogno della stabilizzazione non si realizzerà ma le promozioni di massa sono già nero su bianco e assicurano comunque un impiego più lungo e incassi maggiori. Così sarà la riforma dei forestali in Sicilia.

Il governo - scrive Giacinto Pipitone sul Giornale di Sicilia in edicola - era pronto a vararla nella giunta in programma domani: «Se non avessi contratto il Covid - sussurra l’assessore alle Foreste, Tony Scilla - avrei portato la riforma sul tavolo del governo alla prima riunione utile. Ma è un rinvio di appena qualche giorno».

Pressato dai sindacati, sia da quelli confederali che dalle microsigle autonome, il governo ha lavorato a un testo che però non può accogliere la richiesta del posto fisso con impiego full time. I precari però saranno premiati assecondando un’altra storica richiesta: aumentare le giornate di lavoro svolte durante l’anno. Il testo prevede promozioni per tutti: l’impiego sarà di 180 giornate all’anno.

Significa che non ci saranno più distinzioni di fascia: chi oggi fa 78 giornate ne farà 180 così come chi ne svolgeva 101 o 151 passerà alla super fascia che sta per essere introdotta. Contemporaneamente il testo prevede di incentivare il più possibile i pensionamenti e utilizzare i risparmi per finanziare il prevedibile aumento dei costi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X