Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carmelo Tropea nuovo presidente dell'Aiop Sicilia, Gustavo Barresi vice

Gustavo Barresi, Carmelo Tropea e Vittorio Macchiarella

Rinnovato il direttivo di Aiop Sicilia. Il nuovo presidente regionale dell’Associazione italiana ospedalità privata è il catanese Carmelo Tropea, che subentra a Marco Ferlazzo. Il vicepresidente è il messinese Gustavo Barresi. L’assemblea di Aiop, celebrata con il sistema del webinair, ha eletto anche il catanese Sergio Castorina alla carica di consigliere nazionale e il palermitano Vittorio Macchiarella componente del consiglio regionale.  I nuovi vertici di Aiop Sicilia resteranno in carica per i prossimi tre anni.

“Aiop fa parte di un sistema complesso - dichiarano Carmelo Tropea e Gustavo Barresi – e con questa consapevolezza ci assumiamo la responsabilità di un incarico che intendiamo portare avanti con spirito di servizio nei confronti di tutti gli associati e soprattutto della collettività che con fiducia si rivolge alle nostre strutture. Riteniamo fondamentale un confronto aperto e costruttivo con le istituzioni nell’ambito di un progetto di collaborazione aperto e leale per realizzare progetti innovativi  che possano consentire di migliorare l’offerta sanitaria in Sicilia nell’interesse dei cittadini e a beneficio dell’efficienza del sistema”.

Carmelo Tropea, 43 anni, laureato in Economia aziendale alla Ca’ Foscari di Venezia e un master in management delle Aziende sanitarie presso Sda Bocconi di Milano, è amministratore della clinica Gretter. Dal 2006 si occupa a tempo pieno della sanità privata catanese. In Aiop è stato presidente provinciale della sezione di Catania per il triennio 2018-2021.

Gustavo Barresi, 51 anni, laureato in Economia aziendale alla Bocconi di Milano, è amministratore della casa di cura Villa Salus di Messina. Professore ordinario di Economia aziendale all’Università di Messina e docente in diversi master in managment sanitario presso diversi atenei italiani, è componente del comitato editoriale di Mecosan, la più importante rivista del settore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia