Sabato, 08 Maggio 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Scuola, Floridia: "Il concorso ordinario deve partire subito, ci sono 450mila candidati in attesa"
ISTRUZIONE

Scuola, Floridia: "Il concorso ordinario deve partire subito, ci sono 450mila candidati in attesa"

«Dobbiamo fare partire il prima possibile, e sto lavorando per questo, il concorso ordinario già bandito - ha detto la  sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia, senatrice M5S -. 450.000 persone si sono già iscritte e aspettano. Hanno diritto di avere la loro occasione e la scuola ha bisogno di loro».

«Ad oggi si è quasi completato il concorso straordinario bandito per circa 60.000 precari - prosegue -. A settembre finalmente il 50% di questi sarà in cattedra a tempo indeterminato e molti precari storici, 32.000 circa, potranno essere stabilizzati». A dirlo è la sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia, senatrice M5S, in un comunicato.

«Altri precari saranno assunti dalle Graduatorie di Merito e dalle graduatorie dei concorsi svolti nel passato non tutte ancora esaurite. La scuola ha bisogno dei migliori. La scuola ha bisogno di forze nuove e giovani. La scuola ha bisogno di chi ha esperienza e potrà, nonostante il concorso già a loro dedicato, partecipare anche a questo. Solo dopo avere espletato questo concorso ordinario, avere messo in cattedra tutti quelli del concorso straordinario, avere esaurito le graduatorie potremmo davvero sapere quanti precari saranno rimasti. E si potrà valutare cosa fare. Quando si parla di 200.000 precari sappiate che è un dato completamente falsato - conclude Floridia -. E se anche fosse un numero vero, sarebbe comunque minore dei 450.000, giovani, precari e cittadini in attesa che parta il concorso ordinario già bandito».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X