Giovedì, 06 Maggio 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Covid, il presidente Mattarella vaccinato allo Spallanzani
ROMA

Covid, il presidente Mattarella vaccinato allo Spallanzani

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, «si è sottoposto questa mattina alla vaccinazione anticovid nell’Istituto Spallanzani». A darne notizia, su Twitter, è il Quirinale, precisando che ciò è avvenuto «essendo in corso a Roma la campagna di vaccinazione per coloro che sono nati negli anni 1941 e precedenti».

Il tweet della Presidenza della Repubblica è accompagnato da una foto che racconta tutta la 'normalità' della vaccinazione di Mattarella. Il presidente della Repubblica - completo grigio, gilet blu e cravatta azzurra su camicia celeste - è seduto sulla classica poltrona da laboratorio di analisi, insieme agli altri cittadini suoi coetanei, nello stanzone dove si vede all’opera il personale sanitario.

Al Capo dello Stato, a quanto si apprende, è stata somministrata una dose di vaccino 'Moderna'. Mattarella è stato ricevuto dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, dall’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, e dal direttore sanitario, Francesco Vaia. Dopo poco un quarto d’ora Mattarella è uscito accompagnato dai vertici dell’istituto. Tra 28 giorni, il 6 aprile, come tutti i vaccinati di oggi si sottoporrà al richiamo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X