Mercoledì, 14 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Morta Emilia De Biasi, ex senatrice del Pd
LUTTO

Morta Emilia De Biasi, ex senatrice del Pd

Lutto, pd, Emilia De Biasi, Sicilia, Politica
La senatrice Emilia Grazia De Biasi,

Morta, all’età di 62 anni, Emilia De Biasi, ex senatrice Pd. Originaria di San Severo (Foggia), viveva a Milano. E' stata senatrice della Repubblica, responsabile tematica Salute e nuovo welfare nella segreteria regionale lombarda dei dem e membro della direzione nazionale del Pd e della direzione milanese e lombarda.

"La scomparsa di Emilia De Biasi mi addolora profondamente. Siamo state colleghe in parlamento per dieci anni e ho imparato allora ad apprezzarla per la sua intelligenza, il suo senso dell’humor, la sua cultura e la sua coerenza politica. Emilia si è impegnata su tanti versanti, dalla parità di genere alla cultura e infine la salute, tema che l’aveva davvero appassionata enormemente. Perdiamo con la sua scomparsa la presenza e il lavoro di una donna di grande valore e qualità. Alla sua famiglia le mie condoglianze più profonde", dichiara in una nota la sottosegretaria di Stato alla Salute Sandra Zampa.

"Emilia se ne è andata. Ci siamo svegliate con questa terribile notizia e fatichiamo ancora a crederci. Perchè Emilia De Biasi era una forza. Appassionata, si era occupata a lungo di cultura nella sua città tanto amata, Milano, e in Parlamento, poi di salute". Lo scrive su Facebook Cecilia D’Elia, portavoce della Conferenza nazionale delle democratiche.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X