Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morta Emilia De Biasi, ex senatrice del Pd

La senatrice Emilia Grazia De Biasi,

Morta, all’età di 62 anni, Emilia De Biasi, ex senatrice Pd. Originaria di San Severo (Foggia), viveva a Milano. E' stata senatrice della Repubblica, responsabile tematica Salute e nuovo welfare nella segreteria regionale lombarda dei dem e membro della direzione nazionale del Pd e della direzione milanese e lombarda.

"La scomparsa di Emilia De Biasi mi addolora profondamente. Siamo state colleghe in parlamento per dieci anni e ho imparato allora ad apprezzarla per la sua intelligenza, il suo senso dell’humor, la sua cultura e la sua coerenza politica. Emilia si è impegnata su tanti versanti, dalla parità di genere alla cultura e infine la salute, tema che l’aveva davvero appassionata enormemente. Perdiamo con la sua scomparsa la presenza e il lavoro di una donna di grande valore e qualità. Alla sua famiglia le mie condoglianze più profonde", dichiara in una nota la sottosegretaria di Stato alla Salute Sandra Zampa.

"Emilia se ne è andata. Ci siamo svegliate con questa terribile notizia e fatichiamo ancora a crederci. Perchè Emilia De Biasi era una forza. Appassionata, si era occupata a lungo di cultura nella sua città tanto amata, Milano, e in Parlamento, poi di salute". Lo scrive su Facebook Cecilia D’Elia, portavoce della Conferenza nazionale delle democratiche.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia