Venerdì, 07 Maggio 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Frizioni nel centrodestra. Meloni: "Salvini vuole elezioni o tornare con M5s?"
FRATELLI D'ITALIA

Frizioni nel centrodestra. Meloni: "Salvini vuole elezioni o tornare con M5s?"

fratelli d'italia, Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Sicilia, Politica
Il presidente di "Fratelli d'Italia", Giorgia Meloni, scatta un selfie con Antonio Tajani e Matteo Salvini

Salvini ha poi spiegato di immaginare un esecutivo di centrodestra con chi "si è rotto" di stare in maggioranza. "Ho visto la correzione e mi ha parzialmente tranquillizzato - interviene Meloni - ma continuo a non capire diverse cose. Chiederò magari già domani a Matteo, quando ci vedremo per presentare le proposte unitarie del centrodestra sulla legge di Bilancio, cosa intendesse. E confido che ci chiariremo, come sempre".

Ma la numero uno di FdI resta polemica con l’alleato leghista. "Per la coalizione è stato un passo indietro. Proprio nel momento in cui il centrodestra mostra compattezza sul Mes, supera divisioni interne, si presenta compatta per ottenere ascolto e risultati su proprie proposte nella lotta contro il Coronavirus, perchè aprire a un colloquio in solitaria con Conte, facendo il gioco della maggioranza, che ha come unica intenzione quella di dividerci?", si chiede. "È da mesi che tentano di farlo e finora non siamo mai caduti nella trappola".

Salvini è convinto che non sia questo il momento di andare al voto e Meloni dichiara al Corriere: "Ma non è impossibile votare. Questa è da sempre la tesi della sinistra, che ha il terrore di perdere. Ma è una tesi strumentale che noi non abbiamo mai avvalorato. Impossibile è continuare con un governo che si divide e tutto e litiga per le poltrone mentre il Paese rischia tra pochi mesi la chiusura di aziende, milioni di cittadini disoccupati, il tutto in piena pandemia". AGI

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X