Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo Dpcm, quando parla Conte? Oggi la conferenza stampa con le misure di dicembre

Via libera oggi, giovedì 3 dicembre, al nuovo Dpcm del governo. E stasera alle ore 20,15 si terrà a Palazzo Chigi la conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Una conferenza attesa da milioni di italiani che vogliono sapere cosa potranno fare da domani in poi e soprattutto nel periodo natalizio.

Dopo il Consiglio dei ministri della notte, la bozza del nuovo Dpcm è stata inviata alle Regioni che dopo la riunione della Conferenza dei governatori incontreranno il governo. Diverse le richieste che verranno avanzate: dalla necessità di permettere i ricongiungimenti, alla possibilità di dare un via libera alla circolazione tra Comuni e regioni e a ristori subito per le categorie che verranno danneggiate dalle ulteriori misure restrittive. Inoltre si ribadirà che occorrono criteri trasparenti nei passaggi tra le fasce di rischio.

La strategia dell’esecutivo è quella di puntare su un criterio che porti l’Italia tutta in una zona gialla 'rafforzata'. Il premier poi, in serata, illustrerà il provvedimento in conferenza stampa e firmerà il dpcm.

Caricamento commenti

Commenta la notizia