Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Continuità territoriale, il Cars: "Progetto che deve essere rivolto a tutti"

Nel mese di Giugno del 2019 , insieme a circa 100 amministratori locali siciliani, abbiamo scritto una nota indirizzata al Presidente della Regione Siciliana, on. Nello Musumeci ed all’Assessore Regionale ai Trasporti , on. Marco Falcone, evidenziando l’eccessivo costo dei biglietti aerei .

Nella lettera veniva denunciata la situazione penalizzante per i viaggiatori siciliani che frequentemente si spostano dalla Sicilia in altre zone dell’Italia e contestualmente si chiedeva un intervento in tal senso interessando tutti gli organi preposti.
La continuità territoriale rappresenta l’iniziativa legislativa che ha l’obbiettivo di garantire i servizi di trasporto ai cittadini che risiedono in regioni disagiate della Nazione. Tutto ciò si traduce in un sistema di aiuti o strutture fornite dallo Stato ai cittadini o alle entità regionali interessate.

“Apprendiamo con soddisfazione - dichiara Gianfranco Gentile Presidente del Consiglio Comunale di Pettineo e Portavoce Cars - che finalmente dal prossimo 4 Dicembre si darà avvio ai voli su continuità territoriale dall’aereoporto di Trapani Birgi per Ancona, Perugia, Trieste e viceversa. Inoltre per il periodo emergenziale del Covid sarà applicata la stessa tariffa anche per i non residenti. La continuità territoriale è certamente un progetto di rilevante importanza che vede uniti, il governo nazionale, regionale e le compagnie aeree.”

Caricamento commenti

Commenta la notizia