Sabato, 28 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Nuovo Dpcm, ecco il testo definitivo dei provvedimenti in vigore dal 26 ottobre
MISURE RESTRITTIVE

Nuovo Dpcm, ecco il testo definitivo dei provvedimenti in vigore dal 26 ottobre

coronavirus, Dpcm, Giuseppe Conte, Sicilia, Politica
Giuseppe Conte

Il premier Giuseppe Conte ha firmato nella notte il DPCM con le nuove misure restrittive anti Covid. Le nuove misure, valide da domani, resteranno in vigore fino al 24 novembre. Confermato che le attività dei servizi di ristorazione (bar, ristoranti, pub, gelaterie e pasticcerie) sono consentite dalle 5 alle ore 18.

Quattro le persone al tavolo, salvo che siano tutti conviventi, mentre dopo le 18 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico. L'attività didattica ed educativa per il primo ciclo di istruzione e per i servizi educativi per l'infanzia continua a svolgersi in presenza.

Per contrastare la diffusione del contagio, le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell'organizzazione dell'attività didattica, incrementando il ricorso alla didattica digitale integrata, per una quota pari almeno al 75 per cento.

Secondo quanto si apprende, potrebbe essere convocato in giornata un Consiglio dei ministri per varare il decreto relativo alle misure di ristoro per i settori e le attività economiche interessate dalle limitazioni introdotte dal nuovo dpcm.

Ecco il testo completo

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X