Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola, in Sicilia il completamento delle supplenze entro il 18

Nel giorni di apertura della scuola, il dirigente dell’Ufficio scolastico regionale, Stefano Suraniti, ha fatto gli auguri a insegnanti, presidi, personale Ata, che «sono stati chiamati in questi mesi a realizzare un obiettivo comune: la gestione dell’emergenza dei primi mesi e soprattutto l’organizzazione per la ripresa delle attività  didattiche in presenza e in sicurezza».

Suraniti spiega che negli ultimi sei mesi, in Sicilia, sono stati finanziati interventi per edilizia leggera, l’acquisto dei banchi monoposto e la locazione di spazi aggiuntivi da parte degli enti locali. Entro il 18 settembre è previsto il completamento delle operazioni di conferimento di supplenza nelle province siciliane attraverso l’utilizzo delle nuove graduatorie provinciali.

In questi giorni gli Ambiti territoriali hanno comunicato l'assegnazione delle risorse di organico aggiuntivo. Si tratta di un investimento complessivo per il personale della scuola di 154 milioni di euro, che in termini di organico corrispondono a oltre 6.500 docenti in più.

Considerando i posti in deroga per il personale Ata, i posti di deroga per i docenti di sostegno e i posti relativi all’organico aggiuntivo si tratta di un incremento rispetto all’anno scolastico 2019/20 di oltre diecimila unità. Suraniti il 17 settembre inizierà le visite nelle scuole, cominciando con le sezioni ospedaliere dell’Ic «Nuccio» e del Liceo «Benedetto Croce», che si trovano nell’ospedale Arnas Civico Di Cristina -Ospedale dei bambini. In Sicilia sono 831 le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado. Gli alunni nell’anno appena iniziato sono 702.579, il 2,08% in meno rispetto allo scorso anno.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia