Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola, Azzolina: "Si riparte il 14 settembre e ci saranno i nuovi banchi"

Il ministro Lucia Azzolina

«La scuola il 14 riapre. Nessuno di noi pensa che si possa tornare a un lockdown generalizzato. Siamo più preparati. E laddove si verificasse qualche caso locale, abbiamo considerato il rischio chiusura e preparato gli strumenti per affrontare la situazione».

Lo afferma in un’intervista al Corriere della Sera la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina che ricorda gli sforzi fatti dal governo: «Oltre alle linee guida sulla didattica digitale, abbiamo investito 180 milioni per comprare device e fatto un ulteriore bando per 236 milioni per comprare agli studenti meno abbienti libri, pc e zainetti. La situazione di oggi è molto diversa dallo scorso marzo e siamo l’unico Paese in Europa che sta lavorando sul distanziamento, per far rientrare tutti gli studenti in sicurezza a settembre».
Quanto ai banchi, la ministra ha assicurato che «arriveranno anche a settembre. E io penso che comprare 2,4 milioni di banchi sia un risultato enorme. Si era parlato solo di asta deserta. Con onestà intellettuale bisogna riconoscere che l’investimento sui banchi resterà per decenni».

E le mascherine? «Il Cts mi ha appena dato conferma che va indossata nelle situazioni di movimento. Ma se nelle aule si riesce a mantenere un metro di distanza, una volta seduto al banco lo studente può abbassare la mascherina».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia