Sabato, 26 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Scuola, Azzolina: "Posto fisso per 84 mila precari". Ma polemica sui dirigenti assunti: "C'è pure il ministro"
INSEGNANTI

Scuola, Azzolina: "Posto fisso per 84 mila precari". Ma polemica sui dirigenti assunti: "C'è pure il ministro"

scuola, Lucia Azzolina, Matteo Salvini, Sicilia, Politica
Il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina

"Assumeremo 84 mila e 808 insegnanti precari a tempo indeterminato. Un grandissimo segnale di attenzione di questo governo. Ci saranno poi 11 mila Ata.  Una bella notizia per la scuola". Lo ha detto il ministro dell’istruzione, Lucia Azzolina nel corso della trasmissione «In Onda» su la 7. Azzolina ha aggiunto, «ho avuto conferma di questa bella notizia circa un’ora fa. Il ministro Gualtieri ha dato il suo ok".

Ma ieri è scoppiata una polemica sollevata anche dal leader della Lega Matteo Salvini, in merito al via libera del ministero dell'Istruzione all'assunzione di oltre 450 dirigenti scolastici, vincitori del concorso del 2017, e tra questi c'è anche il ministro.

"È quanto meno inopportuno che il ministro Azzolina si sia stabilizzata come dirigente scolastico, è come se io da ministro dell'Interno mi fossi assunto come vigile del fuoco, sarebbe stato quantomeno strano", ha commentato Salvini.

"Secondo voi il ministro dell'istruzione ha il potere di bloccare una graduatoria? E' l'amministrazione che assume. Ho partecipato a quel concorso nel 2017 ho fatto sacrifici per studiare, lavorando e preparando contemporaneamente le lezioni per gli studenti. Ho fatto tanti sacrifici e tanta gavetta, ho studiato moltissimo per quel concorso", ha replicato Lucia Azzolina durante la trasmissione su la 7.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X