Lunedì, 03 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Ferie sospese per smaltire l'arretrato, Musumeci: "Andrebbe fatto in tutti gli uffici regionali"
LA POLEMICA

Ferie sospese per smaltire l'arretrato, Musumeci: "Andrebbe fatto in tutti gli uffici regionali"

Ferie incandescenti alla Regione. E sul caso scoppiato all'assessorato all'Energia dove il dirigente generale le ha sospese a tutti fino a ferragosto in attesa di smaltire il pesante arretrato accumulatosi durante il lockdown, interviene anche il presidente della Regione.

“Il diritto dei lavoratori alle ferie è sacrosanto e incontestabile. Ma chi lavora nella Pubblica amministrazione deve pensare innanzitutto alle esigenze degli altri e alle conseguenze che ogni sua azione comporta al di fuori del palazzo. Quindi, se rimandare di qualche settimana il godimento delle proprie ferie può servire a non bloccare in ufficio procedure essenziali per imprese ed enti locali, è giusto che il dirigente pubblico richiami i dipendenti alle proprie responsabilità".

Come ha scritto ieri Giacinto Pipitone sul Giornale di Sicilia, la decisione ha scatenato le proteste dei sindacati. Ma Musumeci risponde rincarando la dose: "Il cambiamento in Sicilia non lo si può chiedere sempre e solo a chi governa. Per questo motivo mi sento di condividere pienamente l’iniziativa del dirigente generale del dipartimento Energia Tuccio D’Urso. Vorrei anzi che gli altri direttori agissero con lo stesso spirito di responsabilità”.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X