Domenica, 09 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Turismo, Salvini promuove la Sicilia: "Questa estate niente isole straniere, ma vacanze italiane"
IL LEADER DELLA LEGA

Turismo, Salvini promuove la Sicilia: "Questa estate niente isole straniere, ma vacanze italiane"

turismo, Alberto Samonà, Matteo Salvini, Sicilia, Politica
Matteo Salvini

Mentre Alitalia taglia i voli per la Sicilia con la cancellazione delle rotte da e per Trapani, nell'Isola decolla il turismo culturale. E anche il leader della Lega Matteo Salvini lo sottolinea, invitando i turisti a preferire le bellezze di casa nostra alle località straniere.

"Oltre 40mila ingressi nei musei e nei parchi siciliani - dice -: ha ragione il nuovo assessore leghista ai Beni Culturali, Alberto Samonà: 'Il miglior vaccino è la bellezza'. Quest'estate niente isole straniere ma vacanze italiane!". 

Per l'esattezzasono state 40.296 - dal 30 maggio al 7 giugno (di cui 23.355 dal 4 al 7 giugno) - le presenze registrate nei musei e nei luoghi d'arte della Sicilia riaperti gratuitamente al pubblico attraverso la campagna #LaCulturaRiparte.

"Sono pienamente soddisfatto e orgoglioso di aver contribuito, grazie alla collaborazione dei direttori dei Parchi e dei
musei, alla ripartenza della nostra Isola dopo il traumatico blocco determinato dalle misure di contenimento della diffusione del Covid. - dice l'assessore dei Beni culturali e dell'Identità siciliana, Aberto Samonà - dalla bellezza e dalla cultura è stato il modo mio e del Governo Musumeci per ringraziare i siciliani del grande senso di responsabilità e fiducia con cui hanno risposto alle difficili condizioni imposte nei giorni del blocco totale con #IorestoaCasa per rallentare i tempi del contagio".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X