Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, Sileri: "Siamo usciti da fase acuta, ora convivenza col Covid"

Il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri

"Siamo usciti dalla fase acuta. Quella come l’abbiamo vissuta fino ai primi di maggio non c'è". La fase è di "convivenza" con Covid-19 e "la situazione è molto sotto controllo" grazie alle misure adottate. Lo dice il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri a SkyTg24.

"Ci troviamo ora in una fase di convivenza, le nostre misure hanno funzionato. In Lombardia i numeri erano alti, è chiaro che ci siano ancora diverse persone contagiate. Quello che interessa ora è guardare l’andamento di questi numeri di settimana in settimana. Il virus continua a circolare ma è ben più controllabile", precisa.

"Non c'è un problema Lombardia - ribadisce -, dove vedo numeri in costante calo negli ospedali, ma di possibili focolai in tutta Italia. Vorrei mettere una pietra sopra per le preoccupazioni sulla Lombardia e delle regioni vicine".

Il viceministro interviene anche sui fondi del Mes: "Bene i soldi del Mes ma che siano rapidi e senza vincoli: 20-25 miliardi vanno indirizzati al personale, serve una riforma strutturale per assumere e alzare i salari definitivamente perchè in molti casi gli operatori cercano vantaggi economici altrove".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia