Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bonafede, il Senato respinge la mozione di sfiducia del centrodestra

L’Aula del Senato boccia la mozione di sfiducia del centrodestra nei confronti del ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.

I voti a favore sono stati 131, 160 i contrari, un astenuto.  Si procede ora alla votazione della mozione di sfiducia presentata da +Europa.  I senatori presenti alla votazione della mozione a firma Romeo, Ciriani, Bernini erano 297, i votanti 292.

Nel suo discorso Bonafede aveva chiesto all'esecutivo un gioco di squadra sulla giustizia. E aveva aperto ai renziani sui temi della prescrizione.

"Le misure concrete adottate durante l'emergenza sono il frutto del lavoro di squadra di tutto il governo che ha deciso di considerare la giustizia una vera priorità. Tante volte - ha detto il guardasigilli - all'interno della maggioranza ci siamo interrogati e anche divisi in ordine, per esempio, all'impatto conseguente alla riforma della prescrizione. Su questo punto, così come su tutto l'andamento dei tempi del processo sarà importante una Commissione ministeriale di approfondimento e monitoraggio dei tempi che permetta di valutare l'efficacia della riforma del nuovo processo penale e civile".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia