Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Samonà assessore, l'esultanza di Salvini: "Per la Lega e la Sicilia è una notizia straordinaria"

Il segretario della Lega Matteo Salvini

«Per noi e la Sicilia è una notizia straordinaria, siamo orgogliosi di poter offrire a questa terra meravigliosa l’impegno e le buone pratiche amministrative della Lega». Lo dice il leader della Lega, Matteo Salvini, in riferimento alla nomina del giornalista Alberto Samonà, quale assessore regionale della Lega ai Beni culturali e all’Identità siciliana. E’ in primo assessore in quota Lega nell’Isola.

Per il senatore Stefano Candiani, commissario della Lega in Sicilia, «l'obiettivo è tagliare la burocrazia e rafforzare il ruolo della Sicilia come punto di riferimento culturale nel mondo. Siamo pronti a collaborare con tutte le persone capaci e di buona volontà, senza quei pregiudizi che abbiamo visto negli ultimi giorni da parte di troppi anti-leghisti per partito preso».

“Il direttore Samonà è un nome che rassicura anche i più accaniti dubbiosi sulle intenzioni della Lega in Sicilia - commentano i deputati regionali della Lega Sicilia per Salvini Premier, Antonio Catalfamo, Marianna Caronia e Orazio Ragusa -. Grande giornalista e uomo di cultura che abbiamo avuto modo di apprezzare nel suo impegno nella gestione culturale della Fondazione di Villa Piccolo e come capo di dipartimento cultura della Lega in Sicilia. Alberto Samonà si è contraddistinto per il suo impegno nella promozione del territorio e della cultura siciliana e il suo curriculum è già una garanzia per tutti i siciliani e per il nostro patrimonio storico e culturale. A lui, a nome di tutto il gruppo della deputazione regionale della Lega, va il nostro augurio di buon lavoro”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia