Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musumeci svela un altro tassello dell'ordinanza: per matrimoni e catering in Sicilia si riparte dal 3 giugno

Dal 3 giugno ripartirà l'organizzazione dei matrimoni e dunque anche il catering. Lo prevede l'ordinanza del presidente della Regione in vigore da lunedì 18 maggio. 

"La mia ordinanza è comunque pronta per la firma - scrive su Facebook il governatore - ed estende come avevo promesso il più possibile l’esercizio delle attività, forti delle attuali condizioni sanitarie nella nostra Isola. Su questo punto, Roma ha dovuto ascoltarci. Per evitare spiacevoli sorprese (fidarsi è bene ma...) aspettiamo comunque di confrontarci con le disposizioni nazionali, che dovrebbero arrivare in nottata. La Sicilia è pronta alla ripartenza, nella responsabilità di ognuno”.

Se per l'organizzazione dei matrimoni si attende giugno, è invece prevista per il 25 maggio la riapertura dei musei, dei Parchi archeologici e degli archivi storici, che da subito potranno prepararsi alla ripresa delle attività. Nei prossimi giorni, intanto, il presidente della Regione incontrerà i rappresentati dei gestori degli stabilimenti balneari per concordare assieme la data ufficiale dell’apertura della stagione. Ma il via non avverrà prima di un paio di settimane.

Confermata la riapertura dei servizi alla persona (parrucchieri, estetisti, etc), di tutto il commercio al dettaglio e dei mercati. Il 25 maggio, invece, oltre a musei e parchi archeologici, sarà la volta di palestre e piscine e a metà giugno cinema e teatri. I confini dell'Isola blindati fino al 3 giugno.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia