Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Minacce all'assessore Razza, la solidarietà dei sindacati: "Fatti intollerabili"

Solidarietà per le minacce ricevute è stata espressa all'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza anche dai sindacati.  Il Nursind Sicilia per nome e per conto di tutti i segretari territoriali siciliani ha espresso la totale vicinanza e solidarietà all'assessore Ruggero Razza. "I fatti incresciosi nei suoi confronti sono un intollerabili per tutte le istituzioni sociali e democratiche di questa Regione".

La segreteria regionale Fials ha espresso sincera solidarietà nei confronti dell'assessore Razza  sottolineando sincero apprezzamento per il lavoro da svolto. "Siamo ben consapevoli delle difficoltà affrontate dal governo regionale e dall'assessorato per “ traghettare” la sanità siciliana da una situazione di dissesto ad una nuova fase di equilibrio economico e di efficienza. Oltre al lavoro fatto, ci attende una nuova fase di grande difficoltà, aggravata dal sopraggiungere dell’attuale pandemia, fase operativa in cui il sindacato e la Fials vogliono essere protagonisti al suo fianco, non astenendosi dalla critica costruttiva, che ha sempre contraddistinto l’attuale fase di relazione, ma collaborando nella costruzione di una sanità nuova e diversa, caratterizzata dall’universalismo e giustizia sociale".

Messaggio di vicinanza anche da parte del Nursind di Siracusa: “Nessuna circostanza potrà mai giustificare certi squallidi episodi e comportamenti. La massima solidarietà mia e di tutto il Nursind Siracusa all'assessore regionale alla Salute Ruggero Razza”. Lo afferma Vito Fazzino, segretario territoriale del Nursind, commentando le minacce recapitate all’assessore. “Si può essere o meno d'accordo sulle scelte e sulle decisioni politiche – dice Fazzino - molto spesso sono decisioni difficili, a volte giuste, altre sbagliate. Ma la violenza e le minacce sino intollerabili, inaccettabili e vanno condannate senza esitazione. Ci auguriamo che il dibattito sui temi sanitari possa proseguire come sempre è stato nei ranghi della civiltà e del confronto leale tra le istituzioni per contribuire al miglioramento dei servizi sanitari forniti ai cittadini e a migliori condizioni di lavoro per tutti gli operatori”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia