Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Conte: "Nella fase 2 tenere alta l'asticella con mascherine e distanziamento"

Domani, lunedì 4 maggio, inizierà la fase 2. Quella che lo stesso ministro alla Salute Roberto Speranza ha definito la più difficile e delicata. Per non perdere i risultati finora raggiunti anche il premier Giuseppe Conte invita alla prudenza.

«Domani comincerà la fase 2 dell’emergenza, quella della convivenza con il virus. Sarà una nuova pagina che dovremo scrivere tutti insieme, con fiducia e responsabilità», ha scritto in un post su Facebook il presidente del
Consiglio.

«Fino ad oggi la maggior parte dei cittadini è stata al riparo nelle proprie case. Da domani oltre 4 milioni di italiani torneranno al lavoro, si sposteranno con i mezzi pubblici, molte aziende e fabbriche si rimetteranno in moto. E saranno ben più numerose le occasioni di un possibile contagio, che potremo scongiurare - ha sottolineato - solo grazie a un senso di responsabilità ancora maggiore».

«Serviranno la collaborazione, il senso civico e il rispetto delle regole da parte di tutti. Dovremo tenere sempre alta l’asticella dell’attenzione, mantenere la distanza interpersonale, indossare la mascherina quando e dove sarà necessario, lavarci spesso e con cura le mani. Non sperperiamo quello che -ha concluso - abbiamo faticosamente guadagnato in cinquanta giorni».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia