Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fase 2, Conte: "Alle banche chiedo un atto d'amore: date liquidità alle imprese"

«E' un atto d’amore che chiedo alle banche». Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Lodi facendo appello al sistema bancario affinchè «faccia un grande sforzo per erogare liquidità alle imprese che hanno bisogno. Venite incontro a queste richieste».

«Abbiamo fatto qualche passettino in avanti, per qualcuno non è sufficiente ma non possiamo fare di più»: Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Lodi, parlando delle aperture contenute nel Dpcm. «Sono il primo che vorrebbe allentare le misure però per adesso dobbiamo ancora procedere così», ha aggiunto.

«Il rischio di contagio di ritorno o riesplosione dei focolai è molto concreto ed è la ragione che ci spinge ad adottare sì un allentamento delle misure ma con prudenza».

«Non possiamo permetterci di avere una situazione fuori controllo». Per il premier «è questo il momento di agire con ragionevolezza, con prudenza».

«Il rischio di contagio di ritorno o riesplosione dei focolai è molto concreto ed è la ragione che ci spinge ad adottare sì un allentamento delle misure ma con prudenza. Saranno importantissimi i vari test, sia il tampone sia quelli seriologici: man mano che diffonderemo questi test e che coinvolgeremo la popolazione, avremo un patrimonio informativo che ci consentirà di muoverci in questa seconda fase con maggior avvedutezza e sicurezza», ha concluso.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia