Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fase 2, De Micheli: "Bus e metro più frequenti, ma vanno cambiati gli orari di lavoro"

La metro di Milano

Nella Fase 2 di progressiva uscita dall’emergenza coronavirus «aumenteremo le frequenze di bus e metro». Lo ha ribadito il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ai microfoni di 'Circo Massio', su Radio Capital.

Ha spiegato De Micheli: «Non è immaginabile che possa aumentare il numero di bus e metropolitane improvvisamente, sono strumenti che vanno ordinati e costruiti, ma aumenteranno le frequenze. Per evitare gli orari di punta, però, vanno modificati gli orari di lavoro», ha aggiunto.

E sul fronte delle misure di sicurezza ha spiegato: «Nei luoghi di attesa, penso alle banchine della metro, ci sarà ovviamente l’obbligo di distanziamento ma chiederemo alle imprese di aiutare le persone a non salire su quei mezzi se hanno già capienza piena. Ci sarà quindi un’attività di programmazione che prima sarà fatta in manuale e che dopo con alcune sperimentazioni speriamo si possa fare a livello informatico. E’ ovvio che la prima settimana sarà più faticosa con situazioni che funzionano e altre no».

Caricamento commenti

Commenta la notizia