Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, riaprono anche in Sicilia librerie e negozi per bimbi: misure restrittive prorogate fino al 3 maggio

Il presidente della Regione Nello Musumeci

Il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci ha emanato una nuova ordinanza che sarà in vigore fino al 3 maggio e che di fatto proroga in Sicilia misure più restrittive recependo alcune disposizioni previste dall’ultimo Dpcm sull'emergenza coronavirus, come ad esempio la riapertura di cartolibrerie e negozi per bimbi.

ECCO IL TESTO INTEGRALE DELL'ORDINANZA

Il Governatore conferma dunque chiusura dei negozi di generi alimentari la domenica e nei giorni festivi (come avvenuto per Pasqua e pasquetta), il divieto di attività motoria e di passeggiate con i figli anche nei pressi della propria abitazione e ribadisce l’obbligo soft della mascherina.

«Negli esercizi commerciali di vendita e distribuzione di generi alimentari, anche all’aperto - si legge nell’ordinanza -, gli operatori sono tenuti all’uso di mascherina, all’utilizzo di guanti monouso o, in alternativa, al frequente lavaggio delle mani con detergente disinfettante».

Inoltre, nei luoghi dove "non è possibile mantenere la distanza di 1 metro tra persone, è fatto obbligo a ciascuno di coprire naso e bocca con una mascherina o con altro adeguato accessorio".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia