Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, Zingaretti è guarito: "Ho passato giorni brutti ma ce l'ho fatta"

«Dopo 23 giorni di isolamento domiciliare sono risultato negativo a due tamponi consecutivi. Ho passato delle brutte giornate, ma sono guarito». Lo dice Nicola Zingaretti in un video pubblicato su Facebook.

«Ce l’ho fatta. Innanzitutto grazie a tutti gli operatori della sanità, alla Asl, allo Spallanzani con i quali sono stato in contatto telefonico in questi giorni, a chi mi è stato vicino, a cominciare dalla mia famiglia. Il mio primo pensiero va ai deceduti, a coloro che non ce l’hanno fatta e alle loro famiglie che stanno soffrendo per questo momento drammatico e naturalmente a tutti coloro che sono in cura, o in assistenza domiciliare o negli ospedali italiani», aggiunge Zingaretti.

«Il mondo sta vivendo un dramma che non ha eguali nella storia moderna, e questo dobbiamo saperlo. L’Italia, non dimentichiamocelo mai, è stata la prima democrazia dell’Occidente a dover affrontare questa situazione con scelte molto radicali. Spesso, per la prima volta dal dopoguerra ad oggi. Alcuni ci prendevano in giro, ora stanno copiando le indicazioni che abbiamo sperimentato, un pò da apripista», continua il segretario dem.

«In queste settimane ho seguito per quello che ho potuto sia le vicende politiche che quelle amministrative che riguardano la mia regione, e voglio ringraziare il gruppo dirigente del pd a cominciare da Andrea Orlando, e la squadra della regione con il vice presidente Leodori, tutti e tutte coloro che hanno dato una mano per garantire una presenza delle istituzioni in un momento così difficile».

«Ora uniti dobbiamo sconfiggere questa bestia aiutando le persone, aiutando le famiglie, sostenendo le imprese e da subito dobbiamo cominciare a immaginare insieme l’Italia che verrà perchè anche questo aiuta a superare questa fase difficile. Ci vediamo presto per continuare questa battaglia e riprendere a ricostruire questo nostro grande Paese».

Caricamento commenti

Commenta la notizia