Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, Romano attacca Miccichè: "Vertice del centrodestra inopportuno"

«Gianfranco Miccichè, presidente dell’Assemblea regionale siciliana, nonché coordinatore di Forza Italia nell’Isola, ha convocato stamane a Palazzo dei Normanni un vertice del centrodestra per discutere delle alleanze, dei programmi e delle candidature alle elezioni amministrative, di posti di assessore e consigliere comunale e di nomine di sottogoverno», scrive in una nota l’ex ministro Saverio Romano, leader di Cantiere popolare.

Un’iniziativa a dir poco inopportuna, commenta Romano, «in un momento nel quale la politica dovrebbe volare alto e occuparsi di provvedimenti a tutela dei comparti produttivi. La priorità oggi è un’altra e in ogni caso riconosciamo solo a Musumeci e a nessun altro il ruolo di garante del centrodestra in Sicilia. Qualcuno informi Miccichè del Coronavirus».

«Quale dialogo ha avviato Miccichè con le categorie produttive e con le parti sociali? Nessuno. Miccichè farebbe bene a non confondere il ruolo di capopartito - aggiunge Romano - con quello di presidente dell’Ars e dovrebbe convocare una seduta straordinaria al fine di individuare e promuovere provvedimenti emergenziali. Interventi coordinati su economia e produzione, da concordare senza differenze tra forze di maggioranza e di opposizione. Dal presidente del Parlamento più antico del mondo, come quello siciliano, ci si attende saggezza, lungimiranza, proposte, vicinanza ai cittadini e sensibilità. Soprattutto sensibilità».

Caricamento commenti

Commenta la notizia