Domenica, 31 Maggio 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Musumeci: "Ricandidarmi? Se riuscirò a fare almeno il 60% delle cose promesse"
REGIONE SICILIANA

Musumeci: "Ricandidarmi? Se riuscirò a fare almeno il 60% delle cose promesse"

regione siciliana, Nello Musumeci, Sicilia, Politica
Il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci

«Non ho la presunzione di dirlo adesso, voglio vedere se in questi tre anni riuscirò a fare almeno il 60% delle cose per le quali ho chiesto e ho ottenuto il consenso dei siciliani». Lo ha detto il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci a «L'Intervista» di Maria Latella su Sky TG24 rispondendo a una domanda sulla sua ricandidatura nel 2022.

«Guardo con grande rispetto al dibattito interno al M5s all’Assemblea siciliana. Sono convinto che in un momento cosi difficile per la Sicilia anche chi è stato costretto all’opposizione debba avvertire la necessità di lavorare per la Sicilia. L’etica della responsabilità dovrebbe indurre chi sta all’opposizione a vigilare e controllare ma anche a condividere le buone idee», commenta sul confronto nel M5s tra chi è aperto a votare le norme del governo ritenute utili e chi invece vuole mantenere la linea dell’opposizione.

Sul tema infrastrutture, il presidente della Regione: «In Sicilia non abbiamo bisogno di denaro paradossalmente, ma di una deroga alla procedure vigenti, serve un piano anticiclico di cinque anni sul 'modello Morandi' per realizzare le opere infrastrutturali strategiche. Senza deroghe per realizzare un’opera possono passare anche 15 anni».

Sulle Regionali in Puglia, Musumeci dice: «Con Fitto siamo amici, è stato un bravo governatore. Non ho alcun potere di dire a Salvini quello che deve fare, ma un centrodestra unito è un valore per chi ci crede, per chi non ci crede è un male necessario».

 

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X