Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il nuovo partito di Renzi, in Sicilia pochi Dem lo seguono: due i nomi certi

Giancarlo Garozzo

Il senatore Davide Faraone e l'ex sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo, entrambi renziani della prima ora, sono al momento i due politici Dem siciliani che hanno già deciso di seguire Matteo Renzi ed entrare a far parte del nuovo partito, Italia Viva.

Ci saranno anche altri che seguiranno l'ex premier? Secondo il capogruppo Dem all’Ars, Giuseppe Lupo, non ci saranno altri nomi: «Perché nessuno, fino ad ora, ha manifestato disagi, né all’interno del nostro gruppo parlamentare né, a quanto mi risulta, al livello locale», spiega al Giornale di Sicilia.

Come scrive il Giornale di Sicilia di oggi, di diverso avviso è l'ex vicesegretario regionale Dem, Antonio Rubino,  che parla di «militanti che stanno seriamente pensando di seguire Renzi ed esponenti locali del Pd o di liste civiche di centrosinistra, tra cui alcuni sindaci, che vorrebbero aderire a questa nuova forza politica». Rubino non fa nomi.

Ma tra i Dem siciliani più vicini a Renzi, che potrebbero pensare a un passaggio a Italia Viva ci sarebbe il sindaco di Siracusa, Francesco Italia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia