Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Losacco commissario del Pd in Sicilia, i renziani: "Prima alleanza con M5S"

Il nuovo commissario del Pd Sicilia è Alberto Losacco. Lo ha deciso il segretario del partito Nicola Zingaretti dopo l’annullamento dell’elezione di Davide Faraone.

Dicono i renziani siciliani #senzadinoi: «La Sicilia si prepara ad essere il primo laboratorio politico dell’alleanza tra Pd e 5 stelle, come aveva detto Davide Faraone immediatamente dopo la sua epurazione. Una scelta grave che non condividiamo e alla quale ci opporremo a partire dalla nostra raccolta firme #senzadinoi sul sito http: //www.senzadinoi.it . Siamo arrivati in meno di 24 ore a quasi 4 mila firme, il nostro obiettivo è raccogliere 100 mila firme».

Zingaretti, in una nota, comunica "Alberto Losacco con le funzioni proprie di segretario provinciale avrà il compito di avviare, nei tempi e nei modi che riterrà congrui, l’iter congressuale che vedrà l’elezione del nuovo segretario e dei nuovi organismi provinciali".

«Il mio compito è quello di definire tempi e modi per l’avvio dell’iter congressuale che porterà all’elezione del nuovo segretario e dei nuovi organismi provinciali», dice Losacco. Nel sottolineare che svolgerà il compito assegnatogli «nel rispetto delle condizioni previste dallo Statuto», Losacco ha spiegato che «la Sicilia non rappresenterà alcun laboratorio politico di alleanze nazionali. Le linee di indirizzo politico continueranno a essere espresse dalle democratiche e dai democratici della Sicilia. Il mio obiettivo è quello di coinvolgere tutte le sensibilità del partito in un percorso che, attraverso il congresso, individui il nuovo segretario siciliano».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia