Lunedì, 09 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
LA NOMINA

Ievolella commissario delle strade in Sicilia, Musumeci: "Lo attendiamo alla prova"

Gianluca Ievolella commissario per la viabilità provinciale in Sicilia. Il via libera arriva dal ministero dei Trasporti.

"Non conosco l'ingegnere Gianluca Ievolella. Conosco invece la storia e le funzioni del Provveditorato alle opere pubbliche, presente in Sicilia sin dagli anni Venti. Un'istituzione statale di grandi competenze - commenta il presidente della Regione Nello Musumeci -. Per questo abbiamo suggerito al ministro Toninelli il capo del Provveditorato per affrontare da commissario la riqualificazione della disastrata rete viaria provinciale in Sicilia. Lo attendiamo alla prova e solo dopo esprimeremo le nostre valutazioni".

"Pur non facendo parte della terna di opzioni messa inizialmente sul tavolo dal Ministero, - recita una nota del Mit - l'ingegner Ievolella rappresenta a nostro avviso una ottima soluzione in termini di professionalità, competenza, curriculum e persino per il suo dichiarato amore per la Sicilia, aspetto che certamente ha una sua importanza". "Prendiamo al tempo stesso atto della stima che Musumeci dimostra, con questa proposta, - prosegue la nota - nei confronti del Provveditorato opere pubbliche, articolazione territoriale rilevante del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che gioca già oggi un ruolo di primo piano nel rilancio infrastrutturale della regione".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X