Giovedì, 21 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
AL G20

Governo, Conte: "Sulla flat tax siamo molto ambiziosi, sarà una riforma complessiva"

flat tax, governo, Giuseppe Conte, Sicilia, Politica
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte al G20 ad Osaka

"Abbiamo fatto il nostro siamo sereni, confidiamo che vada tutto bene". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, in conferenza stampa al termine del G20 di Osaka, rispondendo ad una domanda sulla procedura di infrazione.

"La procedura di infrazione va evitata subito e senza ulteriore indugio". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, in conferenza stampa al termine del G20 di Osaka, rispondendo alle domande sulla procedura di infrazione Ue.

Conte ha precisato che il vertice non era la sede per "portare avanti una trattativa", tornando comunque a mostrare ottimismo. Al G20 "ci sono vari incontri - ha detto - è un'occasione in cui ci si confronta su tante tematiche, non era la sede per condurre una trattativa. Ho visto che vi aspettavate che noi stessimo a mercanteggiare - ha aggiunto rispondendo alle domande dei giornalisti - non abbiamo condotto una trattativa, è stata l'occasione per ulteriori confronti con i partner, ma rimane il fatto che l'Italia ha fatto un percorso ben chiaro: abbiamo fatto il nostro, siamo sereni e confidiamo che vada tutto bene".

Sulla Flat Tax "siamo molto ambiziosi, io personalmente sono ambiziosissimo, intendo la flat tax non solo come rimodulazione delle aliquote ma come riforma fiscale. Faremo una riforma complessiva, con le risorse, cercando di valorizzare al massimo il nostro obiettivo: vogliamo alleviare la pressione fiscale, oltre a riformare l'intero quadro fiscale".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X