Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Sea Watch ancora al largo di Lampedusa, Salvini sui migranti cita Papa Wojtyla

Si trova ancora ad una quindicina di miglia da Lampedusa la Sea Watch 3: la nave della ong tedesca continua a mantenersi al limite delle acque territoriali italiane in attesa di poter sbarcare i migranti soccorsi martedì scorso a 47 miglia dalle coste libiche.

A bordo della nave, dopo lo sbarco autorizzato ieri dal Viminale di 10 migranti, restano 43 persone, tra cui tre minori di cui uno con meno di 12 anni. Ieri mattina il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha firmato il divieto di ingresso, transito e sosta nelle acque italiane, come previsto dal nuovo decreto sicurezza. Provvedimento che in serata è stata controfirmato dai ministri della Difesa e dei Trasporti, Trenta e Toninelli.

Il primo tweet domenicale di Matteo Salvini si apre con una citazione di Giovanni Paolo II sui migranti. «Buona domenica amici», scrive il ministro dell’Interno, che posta l’immagine di Papa Wojtyla e una sua citazione del 28 giugno del 2003 estrapolata dalla "Ecclesia in Europa": «E' responsabilità delle autorità pubbliche esercitare il controllo dei flussi migratori in considerazione delle esigenze del bene comune. L’accoglienza deve sempre realizzarsi nel rispetto delle leggi e quindi coniugarsi, quando necessario, con la ferma repressione degli abusi».

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia