Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicurezza, Salvini: "Da giugno pistola elettrica alle forze dell'ordine"

Il ministro Matteo Salvini

«A giugno arriva in dotazione delle forze dell’ordine la pistola elettrica». Lo annuncia il ministro dell’interno Matteo Salvini in occasione della convention della Lega nel Lazio.

«Ho letto che Di Maio ha proposto di dare più potere alle forze dell’ordine. Ma non era il M5s che voleva mettere il numeretto sul casco dei poliziotti?», e commenta: «Cambiare idea è sintomo di intelligenza... bene, vuol dire che stare con la Lega porta saggezza».

«Aumentare le pene per gli spacciatori e ridurre la quantità di cui possono essere in possesso per evitare la galera - ha aggiunto Salvini - Bisogna trasformare da lotta a guerra la battaglia contro gli spacciatori».

Sul tema della guerra civile in Libia, il ministro ha fatto sapere che domani inoltrerà una nuova direttiva che «ribadisce che le acque italiane e cieli si varcano solo se ne hai diritto a farlo altrimenti in Italia non si entra. Noi stiamo lavorando per la pace e la tranquillità. La pace viene prima degli interessi economici e degli egoismi nazionali: lo dico a qualche alleato o presunto tale».

Dalla sicurezza Salvini passa a un altro suo tema molto caro: la flat tax. «Sulla flat tax mi stupivano i dubbi del M5s - commenta .: era nel contratto di governo ridurre le tasse agli italiani. Non è un capriccio della Lega, ma una urgenza per gli italiani».

 

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia