Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amministrative, 34 Comuni siciliani al voto il 28 aprile: ultimo test prima delle Europee - liste, candidati, foto

Presentate le liste dei candidati alle prossime elezioni amministrative che in Sicilia si svolgeranno il 28 aprile in 34 Comuni.

Al voto quasi mezzo milione (496.350) di elettori, chiamati ad eleggere sindaci e consigli negli otto comuni con più di 15 mila abitanti. Ultimo test prima delle Europee.

Col proporzionale si voterà a Caltanissetta (unico capoluogo), nel Nisseno anche a Gela e San Cataldo, nel Catanese ad Aci Castello, nel Palermitano a Bagheria e Monreale, nel Trapanese a Castelvetrano e Mazara del Vallo. L''eventuale turno di ballottaggio si svolgerà il 12 maggio.

LE LISTE IN PROVINCIA DI PALERMO

LE LISTE IN PROVINCIA DI TRAPANI

LE LISTE IN PROVINCIA DI AGRIGENTO

LE LISTE A CALTANISSETTA E GELA

IN PROVINCIA DI MESSINA 10 COMUNI AL VOTO

Si sarebbe dovuto votare anche a Pachino (Siracusa) ma il Comune è stato sciolto per mafia il 14 febbraio scorso. I comuni su cui sarà concentrata l'attenzione del mondo politico sono Caltanissetta (unico capoluogo), Gela una volta feudo dell'ex governatore Rosario Crocetta, Mazara del Vallo, Castelvetrano in provincia di Trapani e Bagheria e Monreale in provincia di Palermo.

Il Pd correrà senza simbolo a Gela e Bagheria, dove i dem si alleano con pezzi del centrodestra. La Lega sola in diverso Comuni come Caltanissetta, Monreale, Mazara.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia