Venerdì, 22 Marzo 2019
VERSO IL VOTO

Amministrative in Sicilia, mezzo milione di elettori alle urne il 28 aprile

Sono quasi mezzo milione (496.350) gli elettori chiamati al voto per le amministrative del 28 aprile in Sicilia: 375.087 quelli chiamati a votare per eleggere sindaci e consigli negli otto comuni con più di 15 mila abitanti.

Col proporzionale si voterà a Caltanissetta, Gela (Cl), San Cataldo (Cl), Aci Castello (Ct), Bagheria (Pa), Monreale (Pa), Castelvetrano (Tp), Mazara del Vallo (Tp) e l'eventuale turno di ballottaggio si svolgerà il 12 maggio. I comuni che vanno al voto sono sicuramente 35, a cui si dovrebbe aggiungere Longi in provincia di Messina dopo che la Corte di appello messinese ha confermato la decadenza del sindaco Antonino Fabio.

Si sarebbe dovuto votare anche a Pachino (Sr) ma il comune è stato sciolto per mafia il 14 febbraio scorso. I comuni su cui sarà concentrata l'attenzione del mondo politico sono oltre all'unico capoluogo, Caltanissetta, Gela una volta feudo dell'ex governatore Rosario Crocetta, Mazara del Vallo, Castelvetrano in provincia di Trapani e Bagheria e Monreale nel Palermitano.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X