Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salvini, 'no' a un gruppo unico Lega-M5S alle europee: "Abbiamo altri alleati"

Matteo Salvini

"Non sto ragionando di gruppi unici di alleanze: le europee saranno un'opportunità di cambiamento, come Lega abbiamo le idee chiare su come deve cambiare l'Europa". Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini a Rtl 102.5. interpellato sulle ipotesi di un accordo rafforzato con M5S in vista delle europee.

Nessun gruppo unico?, gli è stato chiesto? "Assolutamente no, abbiamo già i nostri alleati a livello internazionale", ha detto. "Sugli equilibri politici scopro sui giornali di pensare cose che non sapevo che io pensassi". "Abbiamo già i nostri alleati a livello internazionale, in Francia, in Germania, in Belgio, in Polonia, in Svezia, e fortunatamente come Lega siamo centrali", ha detto Salvini.

"In queste ore - ha aggiunto - al di là della vicenda sui pastori sardi su cui stiamo lavorando giorno e notte, le vicende della giunta per le immunità delle elezioni europee mi sono lontane. Abbiamo una situazione economica complicata da seguire e a questo ci stiamo dedicando. Stiamo studiano come poter scendere dal 23 al 20% sull'aliquota Irpef per dare ossigeno ai lavoratori dipendenti: il resto lo leggo sui giornali la mattina".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia