Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione, la Ippolito si dimette: Antonio Scavone è il nuovo assessore alla Famiglia

Antonio Scavone, neo-assessore regionale alla Famiglia

Dopo le dimissioni di Mariella Ippolito, il nuovo assessore regionale alla Famiglia e Politiche sociali è Antonio Scavone, 62 anni, radiologo. Lo ha nominato oggi il governatore Nello Musumeci.

Scavone, 62 anni, già deputato e senatore nazionale, è attualmente direttore medico e capo Dipartimento di radiologia all’ospedale Garibaldi di Catania. Da oltre 25 anni è ai vertici della professione medica nel settore della Sanità pubblica e dal 2005 al 2009 ha ricoperto l’incarico di direttore generale dell’Usl 3 di Catania.

«Scavone - dichiara il presidente Musumeci- porta con sé una solida esperienza parlamentare che sarà di prezioso ausilio nel suo futuro ruolo di Governo. Gli auguro davvero buon lavoro, così come voglio ringraziare Mariella Ippolito per il contributo appassionato che ha saputo dare con la sua presenza in Giunta».

«Considero le Politiche sociali e del lavoro un assessorato cerniera con tutti gli altri rami dell’amministrazione -sottolinea Scavone - sarà mia cura mettere l’esperienza maturata  al servizio della comunità siciliana».

Caricamento commenti

Commenta la notizia