Lunedì, 18 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
CATANIA

Diciotti, Gasparri propone il "no" all'autorizzazione a procedere contro Salvini

autorizzazione procedere salvini, caso diciotti salvini, diciotti, Matteo Salvini, Sicilia, Politica
Tra i fatti politici più significativi, gli italiani indicano la questione migranti e la nuova linea attuata dal ministro dell'Interno Matteo Salvini

Il presidente della Giunta per le immunità del Senato Maurizio Gasparri ha proposto di non concedere l'autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell'Interno Matteo Salvini sul caso della Diciotti. Per Gasparri, nella sua veste di relatore, nella proposta fatta ai senatori riuniti nella giunta, "alla luce delle argomentazioni fin qui evidenziate sottolinea l'opportunità che la Giunta proponga all'assemblea il diniego della richiesta di autorizzazione a procedere".

Gasparri informerà, a quanto si apprende, la presidente del Senato affinché invii ai giudici di Catania gli atti firmati dal premier Giuseppe Conte e dai ministri Di Maio e Toninelli che sono stati allegati alla memoria difensiva del vicepremier Matteo Salvini. Gasparri ha di fatto accolto la richiesta del senatore Grasso su quei documenti.

"Oggi dobbiamo discutere, abbiamo tante ore davanti, vedremo anche la questione delle carte da inviare a Catania così come chiesto da qualcuno", ha detto Gasparri arrivando a Sant'Ivo alla Sapienza per la riunione della Giunta.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X