Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Di Maio e Di Battista a Strasburgo: "Per il reddito di cittadinanza un sito web da marzo"

«Il sito internet per chiedere il reddito di cittadinanza sarà pronto nel mese di marzo. Da quel momento nel giro di qualche settimana vi diremo se la persona che ha fatto domanda può accedere al reddito oppure no. E se si, dopo pochi giorni avrete una telefonata del navigator. Non è stato facile ma ci siamo quasi». Lo afferma il vicepremier Luigi Di Maio in diretta facebook mentre guida un auto, diretto a Strasburgo.

Di Maio e Alessandro Di Battista in viaggio in auto verso Strasburgo. Comincia così la diretta facebook annunciata da Di Maio ieri. Un evento tutto indirizzato sulle Europee. «O in Europa cambiano i trattati o se crolla l’Europa non è colpa del M5S. Bisogna modificare i trattati», sottolinea Di Battista. «Il viaggio di questa mattina è anche un viaggio in cui vi racconteremo un pò di idee che abbiamo. Questa Ue così com'è non va», afferma Di Maio.

C'è da fare una battaglia sul merito di alcuni trattati: allargare la platea di chi beneficia di diritti economici e sociali e aumentare i fondi per i dissesto», spiega Di Battista dal pulmino diretto a Strasburgo. A guidare è Luigi Di Maio mentre il frontman M5S siede sul lato passeggeri. Seduto sui sedili posteriori si scorge, dal video, anche il presidente della commissione per le Politiche Ue della Camera Sergio Battelli.  «Certe cose vanno prese di petto e non rimandate. Ci avevano detto che non si potevano fare, ma noi l’Europa la cambiamo», sottolinea il vicepremier.

Caricamento commenti

Commenta la notizia