Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migranti, Salvini: "Al lavoro per fermare flussi da Tunisia, voli charter per i rimpatri"

Matteo Salvini durante una conferenza Ue sul tema migranti, Vienna

«Penso di sì»: così il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini, arrivando stamani a un evento a Milano, ha risposto alle domande sulla possibilità di incontrare domani il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi.

«Non guardo i sondaggi, non vivo a pane e sondaggi»: così ha risposto il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini alla richiesta di un commento sugli ultimi sondaggi che danno la Lega primo partito.

«Sono contento dell’affetto che gli italiani ci stanno dimostrando, più mi indagano e più mi attaccano e più mi danno forza», ha detto Salvini arrivando a un appuntamento a Milano del 'Piccolo Festival dell’Essenziale'.

Durante il vertice a Vienna, il ministro Salvini ha incontrato il suo omologo tunisino per affrontare il problema sbarchi: è stata fissata per martedì una riunione a Roma e il titolare del Viminale sarà presente.
«Stiamo lavorando per soluzioni veloci, efficaci e innovative per stroncare il traffico di esseri umani», spiega MatteoSalvini.

«Stiamo lavorando sul flusso in arrivo dalla Tunisia. Martedì avrò un incontro a Roma, perché lì non c'è guerra, non c'è carestia e non si capisce perché barchini o barconi devono partire dalla Tunisia e arrivare in Italia».

Alla domanda su quando partiranno i voli charter per i rimpatri, Salvini ha risposto: «Ci stiamo lavorando e stiamo lavorando anche per cambiare accordi che altri ci hanno lasciato che non sono assolutamente soddisfacenti. I voli charter già partono per la Tunisia settimanalmente, l’importante è che ne partano di più e con più gente a bordo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia