Mercoledì, 21 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Guerini eletto presidente del Copasir, Barachini a capo della Vigilanza Rai
BICAMERALI

Guerini eletto presidente del Copasir, Barachini a capo della Vigilanza Rai

copasir, vigilanza rai, Alberto Barachini, Lorenzo Guerini, Sicilia, Politica
Lorenzo Guerini

Il deputato del Pd Lorenzo Guerini, è stato eletto nuovo presidente del Copasir. Guerini ha ottenuto 8 voti. Vicepresidente è stato eletto il senatore di FdI Adolfo Urso, mentre segretario della commissione la deputata M5S Federica Dieni.

Alberto Barachini, candidato di Forza Italia, è stato eletto, invece, presidente della Commissione di Vigilanza Rai alla terza votazione con 22 voti. «Mi auguro che la nostra attività venga valutata sul merito, nella massima trasparenza e con la disponibilità ad ascoltare tutti per dare risposte concrete ai cittadini che usufruiscono del servizio pubblico», il primo commento di Barachini che poi ha proseguito: «La Commissione di Vigilanza ha un incarico delicato e importante nel garantire equilibrio e equidistanza, oltre che attenzione alle questioni sociali e allo
svilupparsi delle tensioni sociali che abbiamo visto svilupparsi nel Paese. Mi auguro di poter lavorare con i colleghi della bicamerale, che ho ringraziato, nella massima trasparenza. Credo che sia importante dare appoggio a un grande patrimonio culturale come quello del servizio pubblico, che deve essere imparziale, radicato nel territorio e attento agli scenari internazionali che cambiano. Quindi con una capacità di svilupparsi in un territorio moderno come quello delle nuove tecnologie»

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X